Visualizzazioni totali

venerdì 22 luglio 2016

Strane presenze: decima parte


Tremate tremate.............le presenze son tornate!!!
Siiiiii, la nostra amica Rosanna ci ha inviato delle belle foto scattate la notte nel giardino dell'affittacamere di Giuanni e dal terrazzo.

 
Vedete quelle lucine che splendono? Secondo R. si tratte di sfere che indicano delle presenze (non terrene intendo!). Il giardino a mezzanotte era avvolto dal silenzio e solamente la luce della luna spendeva. L'occhio umano non le percepisce ma una semplice foto può far risaltare delle misteriose presenze.
Mi sono documentata in rete: vengono chiamate orb.
https://it.wikipedia.org/wiki/Orb_(fenomeno)
Già in precedenza un'ospite affermava di averle viste in camera ed infatti scrissi la sua testimonianza in un precedente post che vi invito a rileggere.http://lecasedelfolletto.blogspot.it/search?updated-min=2015-01-01T00:00:00%2B01:00&updated-max=2016-01-01T00:00:00%2B01:00&max-results=19
La situazione si fa ancora più affascinante! Alcune teorie sostengono di tratti di presenze che decidono quando e a chi mostrarsi. Forse solamente a persone sensibili. Comunque di presenze in quel giardino ce ne sono state in passato visto che c'era un cimitero.
Grazie Rosanna A.

Un agosto 2016 ricco di eventi


Il mese di agosto 2016 si preannuncia ricco di eventi nella Barbagia di Seulo.
Il primo appuntamento è il primo fine settimana del mese e precisamente il 6-7.
https://www.facebook.com/events/1028571127220268/

Ormai da XXIII anni la sagra de is culurgiones attira un'infinità di golosoni-turisti che non riescono proprio a dir di no a questa prelibatezza.
Segue il 13 a Seulo la passeggiata sul territorio alla scoperta delle meraviglie che la natura ci ha regalato e che l'associazione Andalas
https://www.facebook.com/comitato.andalas/?fref=ts

da ormai decenni cura e mostra alle migliaia di visitatori che ogni anno visitano il suo territorio.
La stessa notte del 13 a Sadali gli appassionati di musica potranno rilassarsi e tra un bicchiere di birra e l'altro,
https://www.facebook.com/groups/perlevieditokio/?fref=ts


chiacchierando allegramente potranno contribuire alla raccolta fondi da devolvere per la ricerca delle malattie tumorali.
Segue il 14 sempre a Sadali la manifestazione de Sa corda manna,
https://www.facebook.com/groups/479451878815709/?fref=ts

una continua sfida alla corda più lunga e più saporita dell'intera Sardegna. Chissà quanti metri riusciranno i nostri abili tessitori a raggiungere quest'anno!!!!! Sfida verso tutti.
Ma non dobbiamo dimenticare che lo stesso giorno a Esterzili si rinnova l'appuntamento gastronomico de su frigadori e is coccoeddas prenas...........che dire ....goduria al 100%!
https://www.facebook.com/events/1056481387722632/

Quindi carissimi lettori se non volete perdervi nessuno di questi meravigliosi appuntamenti non vi resta che venire qui da me! giusto per ricordarvi che le camere dell'affittacamere Le case del folletto vi aspettano. Potete stare a Sadali che risulta centrale rispetto agli altri paesi ma spostarvi agevolmente da una parte all'altra rincorrendo questi appuntamenti che fanno della Barbagia di Seulo uno scrigno di bellezza e curiosità.